martedì 3 giugno 2014

viva le vacanze!


Come tutti voi sapete, la nostra Scuola è un’école de la neige. Eccoci quindi a proporvi un’iniziativa che Vi regalerà un po’ di meritata vacanza facendo leva sull’importanza delle attività di avvicinamento alla montagna: in pratica, uniamo l’utile al dilettevole (ma non diciamolo agli adulti)

L’idea è di scappare da Aosta per 4 giorni (dal 23 al 26 giugno), sacco a pelo ed entusiasmo nello zaino, arrivare al campo base (ostello La Batise di Bionaz, www.labatise.eu) e trascorrere le giornate tra attività divertenti e istruttive (questo dovevo scriverlo senno’ non vi fanno venire…)

PROGRAMMA DI MASSIMA

23/06: partenza da Aosta con pullman di linea ed arrivo alLa Batise (3 min a piedi dalla fermata). Sistemazione nelle camerate. alle 11,30 visita all’azienda ‘Leo Betemps’ per il rientro delle mucche dal pascolo, lavorazione dell latte, stagionatura delle fontine. Pranzo in Ostello. Nel pome attività

24/06: gambe in spalla e si parte per il rifugio Crête Sèche, (www.rifugiocreteseche.com) pranzo in rifugio e rientro nel pome. Se siamo fortunati incontreremo anche Péance e Pedri. Al rientro visita all'azienda agricola "La Tza": mungitura a turno delle capre, lavorazione del latte. Orario previsto 17.00, merenda e rientro in Ostello

25/06: passeggiata al Lago di Lexert. Pranzo al sacco fornito dall’Ostello e nel pomeriggio, attività facoltativa: arrampicata nella falesia della frazione di Crêtes con guida alpina.

26/06: passeggiata accompagnata alla riserva naturale di Montagnayes, pranzo al sacco fornito dall’Ostello e rientro ad Aosta con pullman di linea nel tardo pomeriggio

NOTE TECNICHE: Grazie al contributo dei gestori dell’Ostello e dell’Associazione, il prezzo totale a carico delle famiglie è di 95 euro, tutto compreso, ad eccezione dell’attività facoltativa. Per l’attività di arrampicata è infatti richiesto un numero minimo di 10 ragazzi ed il costo previsto è di 10 euro a testa.
Le merende, da Leo Betemps e all’A.A. la Tza, le offriamo noi! Inoltre vi garantiamo l’assistenza di due Insegnanti della Scuola (che sono già in vacanza quindi nessun voto, perché le pagelle saranno già state consegnate!) e di Davidone (chi lo conosce… sa !)

per chi di voi ha perso il tagliando è sufficiente commentare questo post con il proprio nome di battesimo e la classe di cui fate parte. nei prossimi giorni sarete contattati a scuola.

grazie mille
cla

Nessun commento:

Posta un commento